Dott.ssa Beatrice Bigi

Neurologa

Beatrice si laurea a pieni voti con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2011 con una tesi inerente l’idrocefalo nella pratica clinica dei piccoli animali”.

Negli anni successivi continua a coltivare l’interesse per la neurologia partecipando a numerosi congressi e corsi, diventando socio SINVET (Società Italiana Neurologia Veterinaria) dal 2014. Nel 2015 porta a termine un Intership Program Specialistico in Neurologia della durata di un anno presso l’ALMA MATER STUDIORUM di Bologna sotto la supervisione del Prof. Gualtiero Gandini  (Dipl ECVN).

Dal 2012 lavora presso diverse strutture veterinarie interessandosi di neurologia clinica, medicina interna e chirurgia generale

Dal 2019 si unisce all’Unità operativa di Neurologia “La Fenice” che le permette di coltivare la sua passione principalmente verso la  neurologia clinica e la diagnostica per immagini avanzata.

Si dedica inoltre con particolare interesse alla gestione dei pazienti affetti da patologie neurologiche che richiedono ospedalizzazione in regime di terapia intensiva.

 

Nel tempo libero ama organizzare avventurose vacanze in motocicletta e fare sport all’aria aperta.