Neurologia
La Visita Neurologica
Lo strumento fondamentale che permette di confermare la presenza di un problema neurologico
MRI-1
Risonanza
La Risonanza Magnetica
La metodica di diagnostica avanzata che in molte situazioni rappresenta lo strumento per confermare il sospetto diagnostico del neurologo
Neurochirurgia
La Neurochirurgia
Esistono alcune patologie la cui terapia d’elezione è la chirurgia e l’ernia del disco interveterbale del cane rappresenta la causa più frequente

Servizi di Neurologia

La visita neurologica è lo strumento fondamentale che permette al neurologo di confermare la presenza di un problema neurologico.

Solo in seguito alla visita neurologica si potrà individuare la localizzazione del problema, ipotizzarne la causa, avviare un iter diagnostico per ottenre una diagnosi definitiva a cui far seguire la valutazione di una terapia specifica.

Esistono alcune patologie la cui terapia d’elezione è la chirurgia. Nella pratica neurologica l’ernia del disco interveterbale del cane rappresenta la causa più frequente di terapia chirurgica.

A seconda della gravità e dell’urgenza può succedere che in seguito a risonanza magnetica venga proposto immediato intervento di neurochirurgia.

Per gli interventi meno urgenti o più complessi si concorda l’appuntamento secondo l’esigenze del proprietario e dell’equipe medica.

La risonanza magnetica è una metodica di diagnostica avanzata che in molte situazioni rappresenta lo strumento gold standard per confermare il sospetto diagnostico del neurologo.

Sala-4

Grazie alla collaborazione dell’U.O. di Neurologia e i Medici Veterinari della Clinica Veterinaria San Francesco, c’è la possibilità di tenere ricoverati i pazienti neurologici con assistenza 24 ore.

Le visite neurologiche di controllo sui pazienti ricoverati avvengono minimo due volte al giorno, 7 giorni su sette. I cani  e gatti vengono alloggiati  all’interno di box forniti di supporto morbido (cuscino/coperte/traversina).

MRI-3

In seguito alle crescenti richieste e alla necessità di riabilitazione fisioterapica, è nata l’U.O di Fisioterapia.

Come avviene in medicina umana, anche nel cane e nel gatto la riabilitazione mediante fisioterapia  ha raggiunto notevoli consensi e evidenze di efficacia, non solo nel paziente post operatorio, ma anche  in tutte quelle patologie che necessitano di incrementare la plasticità neuronale e la trofia muscolare.

Molto spesso i medici veterinari sono interamente focalizzati verso il cane/gatto in difficoltà e non hanno gli strumenti più idonei per sostenere il proprietario che si trova in uno stato d’animo di estrema vulnerabilità perché considera il proprio animale come un membro della famiglia.

I servizi per visite neurologiche, risonanza magnetica, neurochirurgia si svolgono su appuntamento.

Dal lunedi al venerdì, dalle 9 alle 19.30 (il sabato e la domenica siamo disponibili per le urgenze).

Possibilità di degenza per il paziente neurologico con personale medico presente 24h/24h.

Centro Veterinario Neurologico

Dr. Antonella Gallucci

Specialista in Neurologia
Dipl.ECVN

Avete già contattato il vostro Veterinario?

Vi ha consigliato di rivolgervi a Noi per un problema neurologico?

Siete nel posto giusto!

Riceviamo solo su appuntamento per garantirvi puntualità e massima cura per il vostro animale

Contattateci e vi fisseremo un appuntamento!

Address

Centro Veterinario Professionale
La FENICE
c/o
Clinica Veterinario San Francesco
Loc. Rio Sa Murta, 09032 Assèmini (CA)

Phone

+39 347 8881536

Whatsapp

+39 347 8881536

Avete già contattato il vostro Veterinario?

Vi ha consigliato di rivolgervi a Noi per un problema neurologico?

Siete nel posto giusto!

Riceviamo solo su appuntamento per garantirvi puntualità e massima cura per il vostro animale

Contattateci  e vi fisseremo un appuntamento!