Dott. Omar Arace

Anestesista

Omar si laurea presso l’Università di Medicina Veterinaria di Sassari nel 2013 e successivamente i dedica alla libera professione lavorando presso l’Ospedale Veterinario Cuneese (Cuneo), dove nasce il suo interesse per l’anestesia e la terapia intensiva.

Nel 2015 torna in Sardegna ed entra a far parte dello staff della Clinica Veterinaria San Francesco, in cui si occupa di medicina interna e continua a coltivare la sua passione per l’anestesia e la terapia intensiva. 

Partecipa a numerosi seminari e congressi e approfondisce le sue competenze nell’ambito dell’anestesia, terapia intensiva e del dolore iniziando nel 2016 un percorso teorico-pratico sotto la guida del dottor Pasquale Debidda, che continua a seguire affiancandolo nella sua attività quotidiana di frelance come anestesista del sud e nord Sardegna.

Nel 2018 inizia il suo training in neuroanestesia entrando a far parte del CVP “La Fenice” sotto la super visione del dott Pasquale Debidda e della dott.ssa Simona Muroni.

Nel 2019 consegue il titolo di Specialista in “Ispezioni degli Alimenti di Origine Animale”e nell’ultimo trimestre del 2019 è entrato a far parte come membro fisso dell’Unità Operativa di Anestesiologia “La Fenice”.

 

Omar è appasionato di “Manga” giapponesi e predilige il gioco del calcio che pratica abitualmente con gli amici.