Dott.ssa Elsa Murgia
ICU (Intensive Care Unit)
Elsa si laurea presso l’Università degli Studi di Medicina Veterinaria di Sassari nel 2004 e successivamente si dedica alla libera professione lavorando nella provincia di Cagliari.
Effettua un tirocinio all’ARS Veterinaria di Barcellona nel 2006, durante il quale scopre la sua passione per la Medicina d’Urgenza e la Terapia Intensiva. Si specializza in “Patologia e Clinica degli animali d’affezione” nel 2011 e consegue il Dottorato di Ricerca nel 2018 presso L’Università degli Studi di Medicina Veterinaria di Bologna, svolgendo la sua attività presso l’Ospedale Didattico Veterinario nel servizio di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, dedicandosi con particolare al suo progetto di Ricerca “Valutazione di indicatori prognostici nel paziente traumatizzato” e contribuendo inoltre alla stesura di lavori su riviste scientifiche peer reviewed. Nel 2018 diventa responsabile del Servizio di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico presso l’Università di Camerino con particolare interesse per la terapia intensiva del paziente traumatizzato.
È socio SCIVAC, SIMUTIV e Consigliere della Delegazione Regionale Sardegna SCIVAC.
Attualmente lavora presso il Centro Veterinario Neurologico “La Fenice” e ricopre il ruolo di responsabile dell’unità di Terapia Intensiva.
Nel tempo libero Elsa ama dedicarsi al ballo e ai suoi inseparabili amici, il suo cane Bracco-Baldo e i suoi amatissimi gatti, Jacky-Chan, Luna e Forrest.