La Visita Neurologica
La visita neurologica è lo strumento fondamentale che permette al neurologo di confermare la presenza di un problema neurologico. Solo in seguito alla visita neurologica si potrà individuare la localizzazione del problema, ipotizzarne la causa, avviare un iter diagnostico per ottenere una diagnosi definitiva a cui far seguire la valutazione di una terapia specifica.
La visita neurologica è dolorosa? No, si tratta di una visita clinica che non reca dolore. In caso vi sia già la presenza di dolore alcune manualità verranno effettuate delicatamente o evitate per non creare situazioni stressanti al paziente.
Quanto dura? Di solito dura da mezz’ora a un’ora a seconda della complessità del problema.
Occorre sempre fare una risonanza? No, a seconda dell’ipotesi diagnostica verrà proposto l’iter diagnostico più adeguato, che non sempre contempla l’esecuzione di una risonanza magnetica.
Se il mio cane/gatto è aggressivo è possibile fare la visita neurologica in sedazione? No, la visita neurologica contempla la valutazione delle risposte del paziente alle manualità cliniche e non si può fare in sedazione. Per gli animali aggressivi verranno evitate le manualità ritenute non eseguibili.
Contattateci ai Nostri Numeri per il Vostro Appuntamento
Dal Lunedi al Venerdì, dalle 9 alle 19
(Sabato e Domenica siamo disponibili solo per le Urgenze)