La Degenza

Grazie alla presenza del team nell’U.O. di Terapia Intensiva, c’è la possibilità di tenere ricoverati i pazienti neurologici con assistenza medica 24 ore. In aggiunta ai normali monitoraggi clinici, le visite neurologiche specialistiche di controllo sui pazienti ricoverati avvengono minimo due volte al giorno, 7 giorni su sette. I cani e i gatti vengono alloggiati all’interno di box forniti di supporto morbido (cuscino/coperte/traversina).

Come vengono seguiti i pazienti ricoverati? Sulla base di una scheda giornaliera vengono eseguite le terapie e il monitoraggio dei parametri clinici. I cani vengono portati regolarmente fuori oppure se incapaci alla deambulazione, vengono gestiti con sistemi di raccolta urine/feci specifici.

Come posso avere informazioni sul mio cane/gatto ricoverato? E’ prevista la possibilità di far visita al proprio cane/gatto o di ricevere informazioni telefoniche SOLO dal personale dell’U.O. di Neurologia o dalla responsabile della Terapia Intensiva (Dott. Elsa Murgia).

E se il mio cane ha difficoltà o intolleranze alimentari? Al momento del ricovero viene richiesta la tipologia di alimentazione seguita per uniformarsi a quella precedentemente fatta a casa. Di norma viene fornita alimentazione umida (in caso di difficoltà o disoressia il paziente viene invitato a mangiare imboccandolo o utilizzando omogeneizzati specifici per cani in convalescenza) o crocchette secondo preferenza dell’animale.

Contattateci ai Nostri Numeri per il Vostro Appuntamento

Dal Lunedi al Venerdì, dalle 9 alle 19

(Sabato e Domenica siamo disponibili solo per le Urgenze)