La Neurochirurgia

Esistono alcune patologie la cui terapia d’elezione è la chirurgia. Nella pratica neurologica l’ernia del disco intervertebrale del cane rappresenta la causa più frequente di terapia chirurgica. A seconda della gravità e dell’urgenza può succedere che in seguito a risonanza magnetica venga proposto immediato intervento di neurochirurgia. Per gli interventi meno urgenti o più complessi si concorda l’appuntamento secondo l’esigenze del proprietario e dell’equipe medica.

E’ prevista una degenza dopo la neurochirurgia? Di norma si, a seconda della tipologia di intervento chirurgico la durata è variabile. Lo scopo è quello di mandare a casa un paziente facilmente gestibile dal proprietario nella routine delle sue funzioni organiche.

Come devo comportarmi a casa dopo una neurochirurgia? A seconda del tipo di intervento vi verranno date le informazioni per un’ottimale periodo di convalescenza a casa.

Sarà necessario tenere il mio cane/gatto chiuso in gabbia? Di norma no, salvo alcune eccezioni la convalescenza può essere seguita osservando un periodo di riposo non necessariamente da effettuarsi in gabbia

Centro Veterinario Neurologico

Il servizio di NEUROLOGIA si svolge su appuntamento per:

Visite Neurologiche

Risonanza Magnetica

Neurochirurgia

Numero Unico di Prenotazione:

+39 347 8881536

Dal lunedi al venerdì, dalle 9 alle 19.30 (il sabato e la domenica siamo disponibili per le urgenze).