La visita neurologica è lo strumento fondamentale che permette al neurologo di confermare la presenza di un problema neurologico.

VisitaNeuro-3 copia

La risonanza magnetica è una metodica di diagnostica avanzata che in molte situazioni rappresenta lo strumento gold standard per confermare il sospetto diagnostico del neurologo.

MRI-3

Esistono alcune patologie la cui terapia d’elezione è la chirurgia. Nella pratica neurologica l’ernia del disco interveterbale del cane rappresenta la causa più frequente di terapia chirurgica.

 

Sala-4

Come avviene in medicina umana, anche nel cane e nel gatto la riabilitazione mediante fisioterapia  ha raggiunto notevoli consensi e evidenze di efficacia, non solo nel paziente post operatorio, ma anche  in tutte quelle patologie che necessitano di incrementare la plasticità neuronale e la trofia muscolare.

Fisio-3

Grazie alla collaborazione dell’U.O. di Neurologia e i Medici Veterinari della Clinica Veterinaria San Francesco, c’è la possibilità di tenere ricoverati i pazienti neurologici con assistenza 24 ore.

Degenza-2

Il Pet Counseling nasce dalla necessità di poter offrire ai clienti una persona altamente qualificata che possa sostenere i proprietari che si ritrovano ad affrontare un momento difficile perché preoccupati per la salute del loro cane o gatto.

Sonia
Centro Veterinario Neurologico

Il servizio di NEUROLOGIA si svolge su appuntamento per:

Visite Neurologiche

Risonanza Magnetica

Neurochirurgia

Numero Unico di Prenotazione:

+39 347 8881536

Dal lunedi al venerdì, dalle 9 alle 19.30 (il sabato e la domenica siamo disponibili per le urgenze).