Dott. Fabio Tocco

Neurologo

Fabio si laurea presso l’Università degli Studi di Medicina Veterinaria di Sassari nel 2011 e successivamente si dedica alla libera professione lavorando nella provincia di Cagliari.

In seguito a diversi congressi e corsi, Fabio scopre la sua passione per la neurologia e inizia un Internship Program Specialistico in Neurologia nel 2016 della durata di un anno, presso l’ALMA MATER STUDIORUM dell’Università di Bologna, sotto la guida del Prof. Gualtiero (Dip. ECVN), acquisendo competenze in neurologia clinica e partecipando ai round quotidiani per la medicina interna, pronto soccorso e terapia intensiva.

Nel 2017 inizia la collaborazione con il CVP “ La Fenice”, fondando il primo nucleo di neurologi dell’Unità Operativa di Neurologia, dove oltre alle sue compentenze in Neurologia clinica, decide di incrementare la sua crescita professionale nell’ambito della neurochirurgia.

Socio SINVET (Societa Italiana di Neurologia Veterinaria),  ha partecipato a numerosi Congressi teorici e pratici di Neurologia e Neurochirurgia. Le sue principali aree di interesse sono la chirurgia spinale, la traumatologia, l’epilessia e le patologie infiammatorie non infettive.

Nel tempo libero Fabio ama dedicarsi dedicarsi all’arrampicata sportiva, allo Snowboard e alle passeggiate con la sua inseparabile “staffina” di nome Ombra.