Dott.ssa Federica Biggio

Neurologa

Federica si laurea presso l’Universita di Medicina Veterinaria di Sassari nel 2005 e successivamente inizia un Intership presso presso l’”Ospedale Veterinario San Vicente del Raspeig” in Alicante (Spagna), dove ha lavorato fino a dicembre 2008 occupandosi principalmente di medicina interna e medicina d’urgenza.

Da Gennaio 2009 inizia la sua attività come libero professionista a Cagliari e nel 2010 completa un  Master di II livello in Oncologia presso l’Universita di Pisa con tesi inerente “Le sindromi paraneoplastiche nel cane”. Nel 2017 inizia la collaborazione con il CVP “ La Fenice”, fondando il primo nucleo di neurologi dell’Unità Operativa di Neurologia.

Socia SCIVAC e SINVET (Società Italiana Neurologia Veterinaria), ha partecipato a numerosi congressi e percorsi formativi, nazionali e internazionali inerenti la neurologia, conseguendo nel 2019 il titolo di Gp-cert in Neurologia (ISVPS).

Le sue principali aree di interesse sono la Neurologia Clinica, con particolare interessamento per la Neuro-Oncologia e la Risonanza Magnetica.

 

Nel tempo libero Federica ama fare sport in acqua, in particolare immersioni, e almeno qualche settimana all’anno cerca di dedicare del tempo in viaggi verso località esotiche.