Marcellino & Mauretto

I Nostri Gatti Mascotte della Neurologia

I veri padroni di casa sono Marcellino & Mauretto, entrambi arrivati per una condizione neurologica molto grave.

Marcellino (Bianco e Nero) è rimasto chiuso in un cancello elettrico all’età di appena un mese, riportando danni irreversibili sul midollo spinale e in particolare la necessità a vita di essere gestito nelle sue funzioni di defecazione e minzione perché non più autonomo.

Data l’esigenza di assistenza medica a vita, Marcellino è stato ufficialmente adottato dal team del CVP La Fenice e della Clinica Veterinaria San Francesco nel maggio 2018.

Incredibilmente circa una settimana dopo la sua adozione, è arrivato Mauro (Bianco e Rosso), piccolo gattino di un mese e mezzo schiacciato da un agnello e da allora paralizzato.

La condizione di Mauretto era però potenzialmente risolvibile mediante l’intensa fisioterapia e la possibilità di sviluppo di andatura spinale (Spinal Walking) per cui, data la possibilità di aver trovato il compagno “perfetto” per Marcellino, è stato adottato anche Mauro che mese dopo mese ha invece recuperato la deambulazione.

Nei momenti in cui vi è più tranquillità, è possibile che incontriate in sala d’attesa, nei corridoi o nelle sale visita, proprio i veri padroni della Clinica Veterinaria: Marcellino & Mauretto

 

AGGIORNAMENTO COVID-19 

In seguito all’emergenza COVID 19 Marcellino e Mauretto sono stati traferiti e ufficialmente adottati dalla Dott. Gallucci