Le Storie dei Nostri Amici

Un tempo ad accogliervi avreste trovato i veri padroni di casa, ovvero Marcellino&Mauretto, entrambi arrivati per una condizione neurologica molto grave.

Marcellino era rimasto chiuso in un cancello elettrico all’età di appena un mese, riportando danni irreversibili sul midollo spinale e in particolare la necessità a vita di essere gestito nelle sue funzioni di defecazione e minzione perché non più autonomo. Data l’esigenza di assistenza medica a vita, Marcellino è stato ufficialmente adottato dal team del CVN La Fenice. Incredibilmente circa una settimana dopo la sua adozione, è arrivato Mauro, piccolo gattino di un mese e mezzo schiacciato da un agnello e da allora paralizzato. La condizione di Mauretto era però potenzialmente risolvibile mediante l’intensa fisioterapia e la possibilità di sviluppo di andatura spinale (Spinal Walking) per cui, data la possibilità di aver trovato il compagno “perfetto” per Marcellino, è stato adottato anche Mauro che mese dopo mese ha invece recuperato la deambulazione.

Un giorno per il weekend di Pasqua Marcellino&Mauretto sono stati portati a casa della dott.ssa Gallucci…e diciamo che da allora non sono più tornati in clinica…diventando membri ufficiali della sua “famiglia”.

Potreste però incontrare per il corridoio il simpaticissimo Bracco-Baldo, un cagnolino traumatizzato raccolto e salvato dalla dott. Murgia durante la sua attività lavorativa a Camerino…e da allora in segno di riconoscenza Bracco-Baldo non la lascia mai un minuto e l’ha seguita nel suo trasferimento in Sardegna!!!