Dott.ssa Antonella Gallucci

Responsabile
Specialista in Neurologia - Dipl.ECVN

Antonella si è laureata con lode presso l’Università di Sassari nel 2002 e, dopo aver svolto la libera professione, ha completato nel 2007 un master di II livello in Oncologia Veterinaria presso l’Università di Pisa con una tesi inerente i tumori vertebrali nel cane. Nel 2009 ha concluso un progetto di ricerca concernente le zoonosi neurologiche, presso l’Università di Bologna. Nel 2010 grazie a una collaborazione multicentrica tra l’Università di Bologna, Sassari e Parma, ha condotto un progetto di ricerca sulla poliradicoloneurite acuta idiopatica del cane. Nel 2013 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Mediche Veterinarie, presso l’Università di Bologna e, dopo un externship in Neurologia nel Regno Unito e il completamento del suo residency programme sotto la supervisione del Prof. Gualtiero Gandini (Dipl. ECVN), presso il Servizio di Neurologia dell’Università di Bologna, nel 2018 ha conseguito il titolo di Diploma Europeo in Neurologia Veterinaria (Dipl. ECVN) diventando socia ECVN. Socia e relatrice della Società Italiana di Neurologia Veterinaria (SINVET), autrice di pubblicazioni, presentazioni a congressi e platform presentations, è stata premiata con il John Presthus Award (nel Simposio ECVN-ESVN, Amsterdam 2015) per il miglior progetto di ricerca, riguardante lo “Spinal Walking” nel cane.

Nel 2017 Antonella fonda l’Unità Operativa di Neurologia del Centro Veterinario Professionale La Fenice, dove riveste il ruolo di Responsabile del servizio di Neurologia.

 

Antonella dedica gran parte del suo tempo libero ai suoi gatti e alla famiglia, portando avanti la sua passione di guardare film in lingua originale e disegnare.